Newspaper theme: uno dei migliori temi WordPress per blog, riviste digitali e giornali

Sei alla ricerca di un tema fresco e adatto al tuo nuovo blog? Abbiamo deciso di realizzare una recensione su Newspaper Theme, una delle soluzioni più famose di WordPress che ti consentirà di accedere ad una serie di funzioni per arricchire il tuo sito web di elementi fondamentali.

Se sei curioso di scoprire tutto su questo tema, non devi far altro che continuare a leggere questa guida.

 

Cos’è newspaper theme e perché sceglierla

Newspaper theme è un tema sviluppato da tagDiv ed è disponibile sul marketplace ThemeForest. Questo tema è stato ideato per poter gestire una grande quantità di contenuti e offre un design elegante, semplice e molto versatile.

Insomma, se vuoi che il tuo blog risulti essere professionale a prima vista, Newspaper theme è sicuramente un tema che devi prendere in considerazione.

Come avrai potuto capire, si tratta di un tema WordPress che ti adatta perfettamente a blog di editoria, recensioni, giornali, etc.

Uno degli aspetti più interessanti di Newspaper theme è che GDPR compliant ed è un tema veloce e semplice da utilizzare. Inoltre, si tratta di una soluzione perfetta per i principianti perché può essere personalizzato senza dover modificare il codice sorgente.

Con Newspaper theme avrai accesso ad una libreria cloud tagDiv che ti consente di scegliere tra decine di modelli, sezioni e colori e personalizzare il tuo sito web come preferisci.

 

Caratteristiche principali del tema

Quali sono le caratteristiche principali di un tema come Newspaper Theme? Abbiamo cercato di riassumerle nell’elenco che stai per leggere:

  • Integrazioni – Newspaper theme si integra alla perfezione con social network come Instagram, Woocommerce, BuddyPress e tanti altri. Inoltre, è compatibile con browser come Firefox, Safari, Opera, Chrome e Edge.
  • Oltre 450 progetti demo – scegliendo Newspaper Theme avrai accesso ad oltre 450 progetti demo direttamente da una libreria demo e decine di pagine predefinite che potrai caricare con un semplice click.
  • Drag-and-drop design – scegli come personalizzare il tuo template utilizzando il tagDiv composer a tuo piacimento
  • Oltre 120 blocchi pre-progettati – Con Newspaper Theme non avrai bisogno di rivolgerti ad un web designer perché ci sono oltre 120 blocchi pre progettati per il tuo front end.
  • Decine di widget – avrai accesso a decine di diversi widget come quello dei social network, delle categorie più importanti, del mercato dei cambi internazionali!
  • Più di 1500 template – scegli tra oltre 1500 template da importare direttamente sul tagDiv composer.
  • Header e footer builder – su Newspaper Theme avrai modo di personalizzare la sezione header e footer come desideri utilizzando il Website Manager.
  • Mobile-friendly – Newspaper Theme è un tema completamente responsive su tutti i dispositivi mobile come smartphone e tablet
  • Prebuilt Shop website – troverai anche dei design già realizzati e pronti per essere installati in pochi secondi
  • TagDIV Opt-in Builder – si tratta di un plugin che ti consente acquisire nuovi contatti e mostrare loro solo determinati contenuti
  • Built-in banner ad spots – su Newspaper Theme potrai facilmente inserire i tuoi banner come Adsense o qualsiasi altro tipo di pubblicità

 

Prezzo di Newspaper: quanto costa

Quanto costa affidarsi ad un tema come Newspaper Theme? Il prezzo è davvero accessibile ed è adatto ad ogni tipo di tasca. Infatti, questa soluzione per il tuo sito web WordPress è venduta a soli 59 $.

A questo prezzo avrai accesso anche ad un supporto di 6 mesi che è un aspetto importante e che ti consentirà di utilizzare il tema a tuo piacimento e nel migliore dei modi.

 

Dove acquistare e come installare Newspaper

Come anticipato, Newspaper theme è disponibile su ThemeForest una piattaforma di proprietà di Envato attraverso cui è possibile acquistare temi WordPress da caricare successivamente sul tuo sito web.

Dopo aver acquistato il tema, installarlo sul tuo sito web non sarà affatto complicato.

Il procedimento sarà fatto direttamente da WordPress. Naviga fino ad Aspetto e poi clicca su Temi. Per installare il tema non devi far altro che caricare il file Newspaper.zip su WordPress e fare click su installa ora.

Una volta che l’installazione sarà terminata, il passo successivo è quello di attivarlo. Dopo aver attivato il tema, dovrai abilitare alcuni plugin richiesti nella sezione a loro dedicata.

 

Newspaper: tutte le funzioni in dettaglio

Personalizza il sito sul Theme panel

Abbiamo già descritto per sommi capi quali sono le funzioni di Newspaper theme ma adesso è importante approfondirle. Partiamo con il dire che il tema è altamente personalizzabile e può essere modificato in ogni suo elemento.

Ad esempio, gli aspetti che sarai in grado di customizzare sono header, logo, menu, template, post, blocchi, colori, tipografia, Adsense e translation.

Modificare un tema è uno degli aspetti sicuramente più importanti perché ti consente di realizzare il sito web esattamente come vuoi tu senza dover accedere al codice e rischiare di fare danni. Se sei agl’inizi con questo tema, installa il plugin Standard Pack (incluso nel pacchetto Newspaper Theme) per avere più opzioni di customizzazione sul theme panel.

Il punto di forza di Newspaper theme è che ogni elemento può essere modificato come preferisci scegliendo le caratteristiche che ti piacciono di più e che sono in linea con l’idea che hai in mente.

 

Installa Siti web demo con un click

Sebbene tu possa modificare ogni singolo elemento a tuo piacimento, un buon punto di partenza potrebbe essere quello di scegliere un design già realizzato e poi personalizzarlo in un secondo momento.

È ciò che avviene quando ti rivolgi ad un tema come Newspaper theme che ti consente di accedere ad oltre 120 siti demo disponibili. Stiamo parlando di siti interi e non di singole sezioni come avviene nel caso della libreria cloud tagDiv.

Utilizzare questo approccio è molto utile quando hai intenzione di replicare esattamente il sito web demo e applicarlo al tuo. Oltretutto, puoi anche personalizzare le singole pagine del sito web demo e aggiungere le sezioni presenti nella libreria cloud tagDiv qualora pensi manchi un elemento che ritieni di fondamentale importanza.

Quindi, scegliere un sito demo è un modo facile e veloce per avere pronto un sito web perfettamente funzionante in pochi minuti senza dover perdere tempo nel cercare l’ispirazione giusta.

 

Usa plugin inclusi nel pacchetto di Newspaper

  • Tagdiv composer: con questo plugin sei in grado di customizzare il tuo template oppure importare e costruire un nuovo modello completamente da zero.
  • Tagdiv Library: ti consente di accedere ad oltre 1500 template già realizzati e modificarli con la funzione drag and drop disponibile.
  • Tagdiv Social counter: con questo plugin potrai integrare correttamente tutti i maggiori social network come Facebook, Twitter, Instagram, etc.
  • Tagdiv newsletter: ti permette di aggiungere la newsletter al tuo sito web in maniera semplice e veloce.
  • Tagdiv Mobile theme: il plugin è realizzato per massimizzare le prestazioni del tuo sito web da mobile.
  • Official AMP for wp: ti consente di generare una versione AMP del tuo sito web ottimizzata per dispositivi mobile.
  • Tagdiv standard pack: è un plugin disponibile gratuitamente che permette di attivare delle opzioni di customizzazione sul theme panel senza dover usare Tagdiv Library e Cloud Templates.
  • Revolution slider: è un semplice slider di WordPress che si adatta a tutti i dispositivi

 

Crea pagine con il TagDiv Composer Page Builder

Il composer page builder di Newspaper theme è il plugin perfetto che ti consente di costruire da zero il tuo tema oppure modificare uno dei template già realizzati e presenti nella libreria cloud. Con il composer avrai modo di trascinare gli elementi nella pagina oppure modificare quelli già presenti in termini di design e di tutti gli altri fattori di cui sono caratterizzati.

Questo strumento è stato creato per progettare i tuoi layout nel modo più semplice possibile e consentirti di creare delle pagine memorabili. È uno degli aspetti che ha reso Newspaper theme uno dei temi più apprezzati dagli utenti di WordPress.

 

Accesso alla Libreria Tagdiv

Sebbene tu possa modificare ogni singolo elemento a tuo piacimento, un buon punto di partenza potrebbe essere quello di scegliere un design già realizzato e poi personalizzarlo in un secondo momento.

Con la libreria tagDiv avrai accesso ad oltre 1500 layout già pronti da applicare al tuo sito web. In questa maniera, sarai in grado di importare modelli e personalizzarli utilizzando le funzioni proposte da tagDiv composer.

TagDiv non è altro che un contenitore di template pronti all’uso. Questi possono interessare diversi aspetti del tuo sito web come homepage, intestazioni, pagine, post, piè di pagina, categoria, prodotto di woocommerce, ricerca, blocchi, sezioni e tanto altro.

Facciamo un esempio per capire al meglio il vantaggio di questo approccio: immagina di avere un sito e di voler cambiare l’header e il menu di tutto il portale. Non dovrai far altro che cercare un header tra quelli già realizzati e proposti e applicarlo a tutto il tuo sito web. In questa maniera, non sarà necessario spendere ore del tuo tempo per trovare il design perfetto per te e l’ispirazione giusta.

Per attivare tagDiv Cloud Library non devi far altro che assicurarti di aver installato i plugin tadDiv Composer e tag div cloud Library.

 

Recensione finale e opinioni

In definitiva, Newspaper theme è un tema WordPress di altissima qualità che porterà il tuo sito web ad un livello superiore. Il tema è perfetto per progetti editoriali, giornali online, blog e tutto ciò che punta alla produzione di contenuti e alla loro distribuzione.

Tuttavia, questo tema è abbastanza versatile da essere utilizzato anche con plugin come Woocommerce per poter realizzare degli ecommerce particolarmente performanti. La scelta di come utilizzare Newspaper theme spetta solamente a te!

Navigando su ThemeForest è possibile capire come questo tema sia particolarmente apprezzato dagli utenti. Infatti, ci sono oltre 6990 recensioni per un totale di 4.82 stelle.

Le opinioni di chi si è affidato a Newspaper theme sono positive e sottolineano alcuni dei punti di forza del tema. Ad esempio, alcuni sono soddisfatti dalle funzioni disponibili e dalla qualità del codice. Altri, invece, hanno apprezzato aspetti come la qualità del design oppure la personalizzazione del tema.

Insomma, Newspaper è un tema veramente valido che offre delle prestazioni di altissimo livello. Sarà il prossimo tema da installare sul tuo sito web?

 

Soldisulweb non si fa responsabile delle perdite procedenti dal trading e gioco d'azzardo e dei danni che potrebbero causare siti di terzi.

Cosa cerchi

Fare soldi

Blog e siti internet

Intraprendere

Investimenti

Scommesse

Criptovalute

Post più visti

Guadagnare online

Creare un blog

Piattaforme di trading

Sondaggi retribuiti

Acquistare Bitcoin

Siti di scommesse

Il Blog

Blog

Contatti

Privacy policy

Digital Eye S.L., Spain.