Generatepress: il tema più veloce e leggero – Recensione e opinioni

Nelle prossime righe, scoprirai nel dettaglio tutte le caratteristiche di Generatepress, uno dei più famosi temi che potrai utilizzare sull’altrettanto celebre CMS chiamato WordPress.

Molti siti web sono realizzati con GeneratePress ma il tuo obiettivo è capire se vale la pena rivolgerti alla versione gratuita oppure scegliere quella a pagamento.

Se sei nuovo su WordPress scoprirai con piacere che GeneratePress è uno dei temi più semplici e intuitivi da utilizzare. Per sfruttarlo al massimo, non dovrai avere alcun tipo di conoscenze tecniche in quanto si tratta di un tema flessibile e altamente personalizzabile in poche mosse.

Vediamo quali sono i vantaggi di rivolgersi ad un tema come GeneratePress nelle prossime righe.

 

Le 5 caratteristiche principali di Generatepress

1. Responsive 100%

Quali sono le caratteristiche principali di un tema come GeneratePress? Oggigiorno è quanto mai importante che un tema WordPress si assolutamente responsive e che quindi si adatti a dispositivi mobile come smartphone oppure tablet. Ovviamente, GeneratePress rispetta questi requisiti minimi ed offre un tema davvero mobile- friendly e perfetto per tutti i dispositivi.

Per questo motivo, e per gli altri che leggerai, GeneratePress è un tema WordPress perfetto per il tuo nuovo sito web.

 

2. Un tema rapido e veloce

Non è un caso che GeneratePress sia uno dei temi più leggeri e veloci sul mercato. Ciò è davvero una caratteristica fondamentale perché la velocità è uno dei fattori che viene considerato da Google per il ranking dei siti web nelle SERP.

Quindi, avere un tema veloce è davvero un vantaggio competitivo nei confronti degli altri siti web che operano nella tua stessa nicchia di riferimento.

 

3. Compatibile con i plugin più popolari

Quando installerai WordPress sul tuo sito web e sceglierai il tuo tema preferito, avrai sicuramente bisogno di utilizzare diversi plugin per aggiungere funzioni interessanti al tuo portale.

Ad esempio, alcuni plugin potrebbero aiutarti con la SEO oppure ad aggiungere funzioni di ecommerce o di email marketing. Quindi, scegliere un tema come Generatepress che è compatibile con la maggior parte dei plugin più popolari è sicuramente il primo passo per realizzare un sito web efficiente in termini di prestazioni.

 

4. Tante possibilità di customizzazione

Il tuo obiettivo è quello di realizzare un sito web che sia esattamente come lo hai sognato e desiderato. Ecco perché è sempre più importante scegliere un tema che sia facilmente personalizzabile a 360°.

Ciò non significa, però, che customizzare il tema debba essere macchinoso e complesso. Scegliendo Generatepress ti stupirai di quanto possa essere semplice aggiungere e rimuovere sezioni e tutto ciò che ti serve per realizzare il tuo sito web come lo hai sempre immaginato.

 

5. Adatto per blog, siti internet e ecommerce

Che tipo di sito web avevi intenzione di realizzare? Un ecommerce oppure un semplice blog per l’affiliate marketing? Qualunque sia la tua idea, Generatepress è un tema che si adatterà al tuo progetto.

Ad esempio, può essere integrato dai banner pubblicitari su Adsense oppure puoi installare il plugin di Woocommerce per realizzare un portale online di vendita. Insomma, Generatepress è probabilmente uno dei temi più versatili che è presente nel mercato. Hai ancora dei dubbi?

 

Opinioni su Generatepress theme

L’opinione generale degli utenti che hanno utilizzato Generatepress e che lo stanno tutt’ora utilizzando è decisamente positiva. Raramente si trovano recensioni di persone che si lamentano di qualche problema oppure disservizio.

Anche la nostra esperienza con Generatepress è molto buono, anzi eccellente. Questo blog che stai leggendo è stato fatto proprio con Generatepress (con la versione premium).

Si tratta di un tema WordPress che rasenta la perfeziona ed è adeguato sia per principianti wordpress che per professionisti. Come principiante, sarai in grado di creare il tuo sito web in poche e semplici mosse; come professionista, potrai customizzarlo a tuo piacimento senza troppi problemi.

Un fatto importante è il forum di supporto in cui troverai ben 90 pagine di siti web realizzati dagli utenti che potranno ispirarti per il tuo portale. Un altro aspetto fondamentale è il prezzo che è decisamente accessibile a chi vuole fare le cose in maniera decisamente più professionale.

Tuttavia, le opinioni positive sono anche sul tema gratuito che troverai disponibile e facilmente installabile.

 

Come installare il tema gratis?

Se hai deciso di installare Generatepress gratuito hai fatto il primo passo per ottenere un sito web performante. Ma come fare? La procedura è davvero molto semplice e in pochi passaggi. Innanzitutto, dopo aver installato WordPress, visita la sezione Aspetto e poi Temi. Successivamente, nella barra di ricerca digita il nome del tema, quindi Generatepress.

Clicca su Aggiungi nuovo e scegli Generatepress per installarlo. Una volta che lo avrai installato, non dovrai far altro che cliccare sul tasto Attiva per utilizzarlo sul tuo sito web. Adesso, è arrivato il momento di personalizzarlo e realizzare il tuo sito web da zero.

 

Generatepress free vs Generatepress Premium

La prima grande differenza tra Generatepress free e Generatepress Premium è il prezzo. Il primo è gratuito, mentre il secondo no.

Il tema gratuito è utile se vuoi iniziare a capire come funziona il mondo del web. Tuttavia, se vuoi ottenere dei risultati concreti e iniziare ad avere a disposizione caratteristiche extra, ulteriori opzioni di personalizzazione o assistenza tecnica, acquistare il tema Premium è sicuramente una buona idea. E’ l’ideale per progetti seri come un blog da monetizzare, un sito per la tua attività o un ecommerce.

Inoltre, con Generatepress Premium avrai accesso ad una serie di altri vantaggi interessanti. Innanzitutto, la licenza può essere utilizzata su illimitati siti web e avrai accesso ad un anno di supporto e di aggiornamenti che riguardano correzioni di bug oltre al supporto che sarà disponibile per 12 mesi.

Ciononostante, avrai accesso anche ad un rimborso entro 30 giorni qualora il tema che hai scelto non dovesse soddisfare le tue aspettative. Può capitare!

 

Prezzo Generatepress Premium: quanto costa?

Adesso che hai capito che Generatepress Premium è a pagamento, è importante capire qual è il costo di questo tema WordPress e quali sono le caratteristiche che offre agli utenti che scelgono di acquistarlo.

Quindi, il prezzo annuale di Generatepress è di 59 $ e garantisce l’accesso a tutte le caratteristiche premium, alla completa libreria, 1 anno di continui aggiornamenti e di supporto premium. Inoltre, il tema potrà essere utilizzato su 500 siti web e c’è un diritto al rimborso entro 30 giorni.

Tuttavia, Generatepress offre due tipologie di licenze. Infatti, c’è anche quella lifetime che è acquistabile ad un prezzo di 249 $ e garantisce più o meno le stesse caratteristiche dell’opzione annuale con qualche differenza. Infatti, oltre ad avere tutto ciò che è incluso nel pagamento annuale, avrai accesso ad aggiornamenti lifetime così come un supporto lifetime.

Insomma, la grande differenza è che nel primo caso dovrai andare a rinnovare l’abbonamento per continuare ad usufruire di vantaggi come il supporto e l’aggiornamento.

Se hai intenzione di usare questo tema wordpress per un progetto di lunga mirata, sicuramente comprare la versione Lifetime è più conveniente.

 

Generatepress premium: il tema in dettaglio

Background

La sezione background ti consente di cambiare lo sfondo ad una serie di elementi come testo, intestazione, contenuto, widget, piè di pagina, navigazione, widget della barra laterale e tanti altri.

 

Blog

Nella sezione blog avrai la possibilità di cambiare il modo in cui vengono visualizzati gli articoli e aggiungere e rimuovere una serie di sezioni come autore, data, commenti, tag e tanto altro ancora.

 

Colori

Il colore è probabilmente il primo elemento che cambierai sul tuo sito web. Con Generatepress avrai accesso a tutti i tipi di colori e potrai cambiare decine di elementi del tuo sito web come il background, il colore del testo, del link, il titolo del widget e tantissimo altro.

 

Copyright

L’addon Copyright ti consente di modificare il Copyright che compare nel footer del tuo sito web. Potrai modificare delle variabili utili come l’anno oppure il posizionamento del simbolo del copyright.

 

Disable Elements

Con Disable Elements potrai nascondere alcuni elementi in singole pagine per poter personalizzare al meglio le tue landing pages.

 

Elements

Elements è una delle nuove funzionalità che sono state aggiunte con la versione 2.0 di Generatepress. Con questa nuova funzionalità avrai l’opportunità di inserire sezioni, hook e header indicando su quali pagine web o a quali utenti verranno mostrati.

 

Menu Plus

Generatepress offre una serie di funzioni da aggiungere al menu plus come il logo oppure impostare un menu diverso quando un utente è da mobile. Oppure, puoi scegliere di aggiungere un menu laterale che si adatta perfettamente a tablet e smartphone.

 

Secondary Nav

Se hai bisogno di un menu extra, con Generatepress non avrai alcun tipo di problema. Con l’addon Secondary Nav avrai modo di aggiungerne un altro a tuo piacimento modificando elementi come colore, spaziatura e tipografia.

 

Sezioni

Con l’addon sezioni sarai in grado di modificare le tue pagine inserendo sezioni diverse ed ognuna con il suo stile. Quindi, potrai cambiare il colore di sfondo, del link e del testo, impostare un’immagine di fondo e aggiungere CSS personalizzato.

 

Site Library

Questa sezione sarà in grado di darti delle interessanti idee sul come realizzare il tuo sito web. Inoltre potrai installare sul tuo sito uno dei demo disponibili in modo da non partire da zero nel design del sito.

 

Spacing

Questa parte potrebbe essere considerata un po’ rognosa perché cambiando spazi molto spesso con altri temi il testo non risulta essere formattato correttamente. Ciò non avviene con Generatepress. L’addon Spacing ti consente di cambiare lo spazio tra i diversi elementi del tuo sito web in modo perfetto.

 

Tipografia

Anche il font è sicuramente un aspetto importante di un sito web e con Generatepress avrai accesso a tutti i Google Fonts per impostare elementi come i titoli, il testo, il font del menu, il piè di pagina e tanto altro. Inoltre potrai cambiare la grandezza dei caratteri dei titoli e paragrafi del sito.

 

WooCommerce

Questo addon si attiverà quando avrai provveduto a installare WooCommerce sul tuo sito web. In questa maniera, potrai gestire le opzioni di layout e di colore in poche e semplici mosse.

 

Dove acquistare Generatepress premium e come installarlo

Come avrai sicuramente capito, Generatepress è di base un tema gratuito mentre la versione a pagamento si configura in un plugin chiamato GP Premium che, una volta installato, ti consentirà di sbloccare tutte le funzioni più avanzate.

Essendo un plugin, molti utenti potrebbero sbagliarsi perché cercano di installare un tema ma il procedimento è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare.

Infatti, il primo step è quello d’installare il tema gratuito di base. Dopodiché dovrai andare su plugin e installare il plugin Generatepress Premium, appena acquistato e scaricato dal sito ufficiale di Generatepress.

Una volta che avrai installato il plugin GP Premium non devi far altro che navigare la sezione Aspetto e cliccare su Generatepress per attivare la licenza.

In pochi secondi, avrai finalmente accesso alla versione a pagamento con tutti i vantaggi del caso.

 

Adatto per tutti: per principianti e sviluppatori di siti

La buona notizia è che Generatepress è un tema WordPress che si adatta sia a principianti che a professionisti.

I principianti, infatti, potranno attingere a decine di opzioni di personalizzazione e vedere tutto dal vivo in maniera tale da capire cosa stanno realizzando. Ciò consente di velocizzare il processo di creazione di un sito web.

Inoltre, c’è una grande community pronta a darti supporto qualora tu ne avessi bisogno.

Invece, per i developer o comunque i professionisti, Generatepress è formidabile perché ti consente di effettuare modifiche di grafica e di funzioni di qualsiasi tipo. Inoltre, avrai modo di esportare i tuoi progetti e lavorarci comodamente in locale.

 

Assistenza e documentazione

Generatepress è uno dei migliori temi WordPress non assolutamente a caso. Infatti, questa soluzione offre un incredibile livello di assistenza tecnica che è lodato da tutti gli utenti che hanno scelto Generatepress come tema del proprio sito web.

Il team di assistenza è veloce, efficiente e sempre a disposizione per rispondere alle tue domande oppure ai tuoi dubbi. Per questo motivo, non avrai bisogno sempre della documentazione di Generatepress anche se quest’ultima è disponibile online ed è veramente accessibile.

A qualsiasi domanda tu abbia in mente, troverai una risposta nella documentazione online di Generatepress. Insomma, assistenza e documentazione sono l’accoppiata vincente di questo tema veloce e performante!

 

Testimonials e recensioni di Generatepress theme: Cosa dicono gli utenti?

Come abbiamo anticipato, le opinioni degli utenti su Generatepress sono, nel complesso, molto positive. Infatti, digitando Generatepress su Google, potrai scoprire che sul sito ufficiale di WordPress questo tema è stato recensito positivamente da oltre 1200 utenti con una media di 5 stelle.

La maggior parte degli utenti focalizzano il loro apprezzamento su un supporto davvero efficiente oppure sul fatto che si tratta di un tema molto veloce e semplice da utilizzare. Altri, invece, affermano che Generatepress è un tema che è perfetto per iniziare ed è attualmente uno dei migliori disponibili.

 

Soldisulweb non si fa responsabile delle perdite procedenti dal trading e gioco d'azzardo e dei danni che potrebbero causare siti di terzi.

Cosa cerchi

Fare soldi

Blog e siti internet

Intraprendere

Investimenti

Scommesse

Criptovalute

Post più visti

Guadagnare online

Creare un blog

Piattaforme di trading

Sondaggi retribuiti

Acquistare Bitcoin

Siti di scommesse

Il Blog

Blog

Contatti

Privacy policy

Digital Eye S.L., Spain.