Lifepoints è un panel di sondaggi dove gli iscritti vengono pagati per partecipare ai sondaggi proposti dal sito. Il panel è gestito dall’azienda inglese Lightspeed Research Limited, una grande azienda di indagini di mercato nata nel 1946.
Lifepoints è disponibile in circa 70 nazioni del mondo e conta 5 milioni di iscritti, tutti molto soddisfatti del panel.
La longevità dell’azienda e il grande numero di iscritti ci fanno subito comprendere che Lifepoints è affidabile ed è uno dei migliori panel per guadagnare con i sondaggi pagati. Per partecipare basta iscriversi al panel e all’attivazione dell’account riceverai anche un bonus di benvenuto di 20 punti.
Come funziona Lifepoints
Partecipare ai sondaggi del panel è molto semplice, basta andare sul loro sito e registrarsi gratuitamente; per iscriversi basta inserire nome, e-mail e scegliere una password da usare poi per entrare nel proprio profilo account.
Al primo accesso al pannello di controllo di Lifepoints bisogna compilare il proprio profilo personale e rispondere ad un breve questionario, tutto ciò per permettere ad Lifepoints di inviarci sondaggi in linea con le nostre preferenze e il nostro profilo. Alla fine del questionario Lifepoints ti regalerà 20 punti come bonus d’iscrizione.
Dal momento dell’iscrizione inizierai a ricevere via mail gli inviti. Ogni sondaggio ha un accredito punti che varia a seconda della lunghezza e del tempo necessario per il completamento le risposte.
Come avviene l’accredito dei punti? Alle volte vengono accreditati immediatamente, altre volte invece vengono accreditati dopo qualche giorno, oppure una parte subito e una parte dopo alcuni giorni; la tempistica può essere irrilevante poiché Lifepoints è affidabile e ricompensa sempre i sondaggi completati.
Lifepoints invia diversi sondaggi a settimana, in più possiamo trovare anche altri sondaggi direttamente nel nostro pannello di controllo del panel, come si può leggere anche dalle recensioni su Lifepoints è possibile fare punti velocemente e quindi ricevere i premi in tempi piuttosto brevi.
Pagamento
I punti accumulati (Life Points) con i sondaggi ti permetteranno poi di richiedere il tuo premio; i punti guadagnati possono essere riscattati in diverse maniere, sia in denaro che in voucher.
• Ogni 600 punti equivalgono a 5 euro che puoi richiedere tramite accredito PayPal.
• Buoni da spendere online: buoni Amazon, iTunes, Feltrinelli al raggiungimento di 550 punti.
• Buoni cartacei: con 1230 punti una carta regalo Ikea dal valore di 10 euro.
Entro 10 giorni riceverai il tuo premio, il denaro sul tuo conto PayPal oppure i voucher nella tua casella di posta elettronica.
Lifepoints è una Truffa o affidabile?
Lifepoints è una truffa? Per rispondere a questa domanda basta andare online e ricercare le tante opinioni su Lifepoints rilasciate dagli utenti iscritti al panel dove è possibile rendersi conto che Lifepoints è affidabile, è un panel serio gestito da una grande società, affidabile nei pagamenti e con un sito semplice e molto ben organizzato.
I premi richiesti arrivano nella tempistica indicata dal sito, gli utenti sono soddisfatti del panel, di recensioni su Lifepoints negative ne vediamo molto poche. Quindi, non è per nulla una truffa anzi è un ottimo panel per guadagni online.
La mia opinione: vantaggi e svantaggi
Ho provato personalmente il panel, ho letto le varie recensioni e posso dire che la mia opinione su Lifepoints è molto positiva, il panel presenta diversi vantaggi che ora andremo ad elencare:
• Pagamenti regolari
• Due diverse possibilità per essere ricompensati: in denaro tramite PayPal o tramite carte regalo di grandi marchi internazionali
• Facilità d’uso
• L’affidabilità del pane che conta ben 5 milioni di iscritti al mondo
• Il servizio clienti risponde in tempi molto brevi.
L’unica cosa che forse potrebbero migliorare è quella di diminuire i tempi di attesa per riceverei i premi (10 giorni) anche se l’importante è che alla fine Lifepoints paga sempre i suoi iscritti che richiedono i premi.
Opinioni su Lifepoints degli utenti
Ora andremo leggere qualche opinione su Lifepoints rilasciata dagli iscritti al panel.
“Panel serio, pagamenti arrivano dopo qualche giorno, sondaggi arrivano tramite e-mail e solitamente si riescono a completare.“ (Paolo)
Come già abbiamo affermato e giustificato, Lifepoints è affidabile, è serio e i pagamenti vengono sempre effettuati agli iscritti. I sondaggi arrivano direttamente all’email degli iscritti e sono semplici da completare per poter guadagnare punti per poi richiedere il proprio premio al raggiungimento della soglia necessaria.
“Un panel di sondaggi serio, professionale e ben organizzato. Ho contattato il servizio help per un piccolissimo problema e pochi giorni dopo tutto risolto. Complimenti perché per chi compila sondaggi mettendoci serietà, fa piacere sapere di essere corrisposti.” (Lorena)
Da questa opinione su Lifepoints rilasciata da questo utente iscritta al panel possiamo intuire che Lifepoints è un panel affidabile, serio e ben fatto. Ottimo anche il loro servizio clienti, sempre disponibile a risolvere problemi che posso nascere riguardo i sondaggi oppure la gestione dell’account.
“Ho ricevuto la mia prima ricompensa buono regalo Amazon da 5euro sono contenta anche per l’assistenza ricevuta rispondono velocemente” (Anna)
I premi che si possono richiedere con Lifepoints sono i voucher Amazon (o di altri marchi internazionali come, per esempio, iTunes) oppure i premi in denaro.
Le ricompense arrivano regolarmente e per qualunque problema che possa nascere, esiste un ottimo servizio clienti pronto a risolvere ogni inconveniente.
“Troppo tempo per ricevere i soldi sul conto PayPal.” (Roberto)
10 giorni (come si può leggere dal regolamento sul panel) è il tempo richiesto per l’accredito della ricompensa sul proprio conto PayPal, questa è una tempistica non tanto breve, ma occorre sottolineare che Lifepoints è serio nei pagamenti e paga sempre gli iscritti che richiedono il loro premio.