Myiyo è un sito internazionale di sondaggi retribuiti in cui gli intervistati vengono pagati per aver fornito le loro risposte a dei questionari. Attualmente, è gestito da Mo’Web, un istituto di ricerche di mercato tedesco con sede a Dusseldorf, è attivo dal 2006 ed è disponibile in quasi tutti i paesi europei e in gran parte del Sud America.
L’azienda Mo’Web fa parte della BVM (Associazione professionale dei ricercatori tedeschi di mercato e sociali) ed è tenuta ad aderire al regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione europea, due aspetti molto importanti che sottolineano che Myiyo è affidabile e questa cosa si può leggere anche dalle recensioni su Myiyo degli utenti iscritti al panel.
Per partecipare ai sondaggi basta iscriversi al loro sito e si riceverà anche un bonus d’iscrizione. Ha circa 1 milioni di iscritti.
Come funziona Myiyo
Per poter partecipare ai sondaggi di Myiyo basta andare sul suo sito e iscriversi inserendo i propri dati come nome, cognome, indirizzo email, una volta terminata questa semplice procedura, occorre confermare la registrazione cliccando sul link che riceverai nella tua email da parte di Myiyo.
Il passo successivo è la compilazione del profilo personale, tramite un breve questionario che dovrai completare online direttamente sulla piattaforma. Dopo questi due passaggi l’iscrizione è completa e riceverai un bonus di benvenuto di 600 punti, un premio molto alto che lascia soddisfatti gli iscritti come si può anche notare nelle opinioni su Myiyo rilasciate dagli utenti.
Per partecipare ai sondaggi ti basta aspettare l’invito alla partecipazione che Myiyo ti inoltrerò tramite e-mail. Ogni sondaggio ti farà guadagnare dei punti.
La retribuzione dei sondaggi varia tra i 500 e i 3000 punti, ciò dipende soprattutto dalla loro lunghezza e quindi di conseguenza dal tempo di compilazione (di solito dai 5 ai 25 minuti). Il buon numero di inviti ai sondaggi è una delle recensioni su Myiyo più riscontrabili online da parte degli utenti iscritti.
Oltre a guadagnare rispondendo ai sondaggi, è possibile ottenere punti anche invitando i propri amici ad iscriversi. Infatti, per ogni amico iscritto Myiyo ti premia con 500 punti.
Pagamenti di Myiyo
I punti accumulati rispondendo ai sondaggi serviranno a ricevere il tuo premio.
Il pagamento è esclusivamente in denaro, ogni 10000 punti equivalgono a 10 euro. La riscossione avviene tramite PayPal. Come si può notare non è difficile, anzi è molto facile e breve raggiungere la soglia minima di pagamento.
Raggiunti i 10 mila punti basta andare nella propria bacheca sul panel e richiedere il premio, inserendo l’email del proprio account PayPal.
Il pagamento non è velocissimo, infatti impiega circa 3 settimane lavorative, ma l’importante è sottolineare che Myiyo è affidabile perché paga sempre i suoi iscritti.
Myiyo è una truffa o è affidabile?
Escludiamo subito che Myiyo è una truffa essendo gestito da una seria azienda tedesca che opera da quasi 20 anni nel mondo delle ricerche di mercato.
Myiyo è affidabile e dalle recensioni su Myiyo fatte dagli scritti possiamo riscontrare la fiducia di quest’ultimi in questo panel tedesco.
In più l’azienda che gestisce Myiyo è iscritta anche all’ESOMAR, cioè l’Associazione mondiale professionale dei ricercatori di mercato.
Sottolineiamo anche l’ estrema serietà in ambito privacy, infatti i tuoi dati forniti al momento dell’iscrizione saranno utilizzati esclusivamente per scopi di ricerca di mercato da parte di Myiyo e non saranno mai ceduti ad aziende terze.
La mia opinione personale
La mia opinione su Myiyo è molto positiva, un panel semplice da usare, affidabile, serio e puntuale nei pagamenti.
I vantaggi di Myiyo sono:
- Pagamento in denaro tramite PayPal
- Soglia di pagamento non alta, infatti bastano solo 10 mila per essere retribuiti. (10 mila punti equivalgono 10 euro)
- Sito molto facile da usare e intuitivo
- Pagamenti puntali
Svantaggi?
Dalle recensioni su Myiyo si legge spesso l’unico svantaggio del panel che riguarda la tempistica del pagamento abbastanza lunga. Si devono aspettare circa 20 giorni per ricevere l’accredito su PayPal.
Opinioni degli utenti sul panel
“I pagamenti sono un poco lenti, ma arrivano sempre. Sono soddisfatto della serietà del sito”(Maria)
I pagamenti arrivano sempre, il sito è serio, da questa recensione su Myiyo possiamo intuire che Myiyo è affidabile e paga i suoi iscritti. Leggiamo anche l’unico lato negativo del panel che i pagamenti sono un po’ lenti ma l’importante è che essi arrivino sempre.
“Sono molto entusiasta di questo sito web! Arriva un buon numero di sondaggi e la compensazione è giusta. Un piccolo reddito extra interessante” (Viviana)
Come leggiamo in questa recensione su Myiyo, questo panel è ottimo per un piccolo reddito extra da guadagnare online, infatti i punti con cui vieni retribuito per rispondere ai sondaggi, ti serviranno poi per richiedere il tuo guadagno (ogni 10 mila equivalgono a 10 euro che potrai richiedere su PayPal).
“Ricevo diversi sondaggi ogni giorno e ogni giorno puoi guadagnare 2-3 euro” (Cristina)
Il numero di sondaggi inviati sulla tua e-mail dal panel Myiyo ti permette di raggiungere con facilità e in tempo breve il numero minimo di punti necessari per richiedere il tuo pagamento; infatti bastano solo 10 mila punti per richiedere 10 euro direttamente sul suo conto PayPal.
“Tempi biblici per ricevere i pagamenti” (Anna)
Myiyo è affidabile e paga sempre come è possibile leggere in tante recensioni su Myiyo, ma come sottolineato nell’opinione di questa persona iscritta, i tempi di pagamento sono un poco lunghi. Indubbiamente non sono brevissimi, infatti ci vogliono circa tre settimane lavorative per avere l’accredito sul tuo conto PayPal.