Tra le piattaforme più note in tema di investimenti, un ruolo di rilievo è ricoperto da Plus500.
Spesso, uno dei metodi più efficaci per valutare l’affidabilità di una piattaforma è ascoltare le opinioni degli utenti.
In questo articolo ti offriremo, quindi, una nostra recensione di Plus500 e prenderemo in analisi anche le più interessanti opinioni su Plus500 che gli utenti hanno postato sul web.
Plus500 recensione e opinioni
Plus500 è noto a molti per essere lo sponsor di Atletico Madrid e Atalanta, due club calcistici che si sfidano nei più prestigiosi stadi della Champions League.
La presenza di Plus500 sulle magliette dei grandi club fa intuire sia la solidità della società che gestisce la piattaforma, sia il fatto che essa viene sottoposta a stringenti controlli da parte delle Autorità di Vigilanza dei Mercati (tra le quali la Consob, per quanto riguarda il mercato italiano).
In questo senso, ogni possibile dubbio sul fatto che Plus500 è sicuro viene infatti risolto dalle autorizzazioni che la piattaforma ha ottenuto per operare in Italia, Europa e in moltissime altre giurisdizioni di tutto il mondo, alle quali si accompagnano le molte positive recensioni su Plus500 che tutti i giorni vengono lasciate in rete.
D’altra parte, si parla di una piattaforma che ti permette di investire su moltissime tipologie di asset, dalle azioni agli indici fino alle criptovalute, quindi le opinioni su Plus500 da parte dei suoi utenti non possono che essere condizionate dalla sicurezza che la piattaforma garantisce. D’altra parte, chi metterebbe i suoi soldi in mano ad una piattaforma non sicura?
Andiamo ora un po’ più nel dettaglio e vediamo quali sono le caratteristiche di questa piattaforma.
La nostra opinione su Plus500
Depositi e prelievi
Se vuoi iniziare a fare trading su Plus500 devi sapere che l’importo minimo di deposito è di 100€. Al riguardo, probabilmente già saprai che non si tratta di una somma particolarmente alta dato che parliamo di una piattaforma dove svolgere investimenti. Apprezzerai sicuramente, inoltre, la scelta di Plus500 di non addebitare alcuna commissione su depositi e prelievi.
Per quanto riguarda i metodi di pagamento utilizzabili (sia per prelievo che deposito) la scelta è molto ampia, includendo i bonifici bancari, carta di debito/credito, PayPal e Skrill. L’importo minimo del prelievo è variabile, dipendendo dal metodo di prelievo scelto.
Trading e mercati disponibili
Plus500 ti permette di investire e fare trading su moltissimi mercati, tantoché potrai investire in azioni, criptovalute, indici azionari, ETF, Materie prime, opzioni e Forex.
Al riguardo, ti interesserà sapere che con Plus500 ogni acquisto di titoli è svolto mediante CFD, cioè contratti che replicano l’andamento di mercato dell’asset. La scelta degli asset su cui investire è quindi molto varia e questo è uno degli aspetti che più viene rimarcato nelle recensioni su Plus500 che gli utenti condividono.
Commissioni e spread
Come comprenderai, non applicando nessuna commissione su prelievi e depositi, Plus500 deve generare altri tipi di entrate per autosostenersi. Questo ha portato la piattaforma a scegliere di operare sugli spread delle transazioni di acquisto e vendita operate dagli utenti.
Nella pratica significa che, ad esempio, se un titolo è scambiato sui mercati a 10$, la tua vendita avverrà, invece che a quel prezzo, a 9,98$. Plus500 otterrà quindi un margine di 2 centesimi di dollaro con il quale sostenersi. Questo sistema ha fatto raccogliere a Plus500 recensioni assolutamente positive poiché è una soluzione che permette di evitare l’imposizione delle spiacevoli commissioni “tradizionali”.
APP: Trading mobile
Un’ottima risorsa che Plus500 mette a disposizione dei suoi utenti è l’app mobile ufficiale. Questo ti permette di mantenere sotto controllo i tuoi investimenti in ogni momento e, soprattutto, di operare sui tuoi asset.
Se volessi acquistare un titolo sulla base di una news dell’ultimo momento che hai appena conosciuto non dovrai attendere di avere un pc a disposizione bensì potrai farlo comodamente dal tuo smartphone.
Sicurezza
La sicurezza di Plus500 è un aspetto sul quale la piattaforma ha sempre puntato molto e con ottimi risultati. Plus 500 è autorizzato ad operare in Europa dalla CySEC e nel Regno Unito dalla FCA, inoltre utilizza procedure di KYC per verificare la reale identità di coloro che si registrano alla piattaforma.
Se hai sentito qualcuno dire che Plus500 è una truffa, oppure che non è affidabile, evidentemente quella persona si sbagliava totalmente. Dalle opinioni di Plus500 possiamo affermare che si tratta di un sito serio.
Conto demo
Se non sei esperto del settore degli investimenti ma sei interessato a conoscere questo mondo, Plus500 ha ciò che fa per te.
Potrai infatti iscriverti alla piattaforma (senza alcun costo) ed operare su titoli, azioni e altri asset utilizzando dei “soldi” virtuali. Questo significa che sarai libero di imparare senza il rischio di perdere nulla.
Servizio clienti
Su Plus500 è disponibile un servizio clienti 24 ore su 24 che ti può aiutare in qualunque problematica. Sono presenti diversi canali, tra i quali una live chat e un indirizzo mail al quale riportare eventuali reclami o semplicemente per risolvere un tuo dubbio sul funzionamento della piattaforma.
Plus 500 è una truffa
Plus500 e truffa sono due parole che non ha senso mettere vicine. La piattaforma è operativa sin dal 2008 e il suo bacino di utenza è in continua crescita. Chi parla in modo negativo della sicurezza di Plus500 non conosce, evidentemente, la storia della piattaforma e le autorizzazioni che ha dovuto ottenere per operare legalmente a livello internazionale. Ormai è noto che Plus 500 è affidabile, rappresentando uno dei punti di riferimento di molti investitori.
Plus500 è affidabile e sicura
Quando ti diciamo che investire su Plus500 è sicuro non ci basiamo unicamente sul fatto che la piattaforma operi da più di 10 anni bensì anche sulla circostanza che ha ottenuto autorizzazioni per operare in Italia, in Europa e a livello internazionale.
Le piattaforme di investimento per operare devono richiedere l’autorizzazione alle Autorità di Vigilanza dei Mercati, le quali si occupano di valutarne l’affidabilità e la sicurezza al fine di tutelare gli investitori. Nello specifico, Plus 500 è autorizzato ad operare in giurisdizioni di tutto il mondo, tra le quali in Europa dalla CySEC e nel Regno Unito dalla FCA.
Le recensioni Plus500: cosa ne pensano gli utenti?
Secondo me la migliore piattaforma per fare trading!!! Flessibile, depositi immediati e prelievi veloci, possibilità di piazzare più ordini contemporanei anche se la somma degli stessi supera la disponibilità
Uno dei valori chiave di Plus500 è la sua efficienza. Questo vale per le tante funzioni che la piattaforma mette a disposizione dei traders, le quali sono in grado di soddisfare anche gli utenti più esperti ed esigenti. Molto apprezzate è anche la rapidità nell’esecuzione delle operazioni di deposito e prelievo.
Il prelievo è stato autorizzato in 13 ore e ritengo verrà accreditato a breve. Il servizio è in continuo miglioramento, fino ad oggi non sapevo ci fosse un limite al singolo prelievo.
Come ti accennavamo nel paragrafo precedente, Plus500 si distingue anche per la velocità di esecuzione dei depositi e dei prelievi. Ovviamente questo aspetto è condizionato anche dai tempi di elaborazione del singolo metodo di pagamento, soprattutto nel caso dei bonifici che devono essere elaborati dalle banche. In ogni caso, Plus500 è in continua evoluzione anche su questo fronte.
Ottima piattaforma con continue informazioni. I contatti con i consulenti sono rapidi e veloci sono le risposte.
Plus500 mette a disposizione degli utenti un servizio clienti composto di consulenti di alto livello. Grazie alle loro competenze ti possono aiutare nella risoluzione di ogni dubbio che ti potrebbe sorgere utilizzando la piattaforma. Come già detto, inoltre, il servizio clienti è a tua disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Fantastica applicazione ottima per tardare con lo smartphone la consiglio vivamente
Dalle recensioni di Plus500 possiamo dedurre che gli utenti amano l’app mobile per la possibilità che offre di monitorare i propri investimenti in qualsiasi momento ovunque ci si trovi. La presenza di un’interfaccia molto intuitiva e semplice da usare ma ricca di tutte le funzionalità necessarie per operare rende l’app davvero ottima.
Intuitiva e molto completa l’unica cosa sarebbe meglio dare la possibilità di scegliere le leve e su alcuni asset mettere almeno una leva minima.
Se sei un trader esperto apprezzerai la possibilità di operare sui titoli mediante leverage trading. In questo modo più massimizzare i tuoi profitti (ma anche le perdite, ovviamente).
App semplice da usare ho provato con soldi virtuali ma devo ancora approfondire prima di usare soldi veri. Mi sto facendo una cultura che non conoscevo. Grazie
Uno degli obiettivi di Plus500 è quello di aiutare le persone a conoscere il mondo degli investimenti senza mettere a repentaglio il loro patrimonio. Il conto demo serve proprio a questo e, come puoi vedere, anche le recensioni su Plus500 confermano l’utilità di tale funzione. Infatti. in questa opinione su Plus500, l’utente spiega che fino adesso ha fatto investimenti solo con i soldi virtuali del conto demo.
Opinioni degli esperti su Plus500 e relazioni esterne con altre società
Il parere della consob
Nel momento in cui un broker – come nel caso di Plus500 – vuole operare nei confini italiani, deve ottenere l’autorizzazione della Consob. Quest’ultima, che è l’autorità italiana per la vigilanza dei mercati, per rilasciare l’autorizzazione verifica che la piattaforma soddisfi dei requisiti molto stringenti.
Il fine di tali controlli, ovviamente, è tutelare gli investitori da piattaforme che non offrono garanzie sui fondi depositati o che potrebbero rappresentare truffe.
Il fatto che Plus500 abbia ottenuto l’approvazione della Consob significa che ogni controllo ha avuto esito positivo e che, pertanto, Plus500 è affidabile e raccomandabile ad ogni investitore.
Sponsorizzazioni
La forza e notorietà di Plus500 è evidente quando si dà un’occhiata alle sponsorizzazioni che si è garantita. Plus500 è main sponsor di tre importanti società calcistiche: Atletico Madrid, Atalanta e della squadra svizzera BSC Young Boys.
Delle sponsorizzazioni così importanti non possono che significare un giro d’affari di alto livello, il quale si è consolidato in più di 10 di operatività della piattaforma.
Giudizio finale
Il giudizio su questa piattaforma non può che essere positivo. Plus500 è sicuro e offre ai suoi utenti un servizio di altissima qualità.
La piattaforma permette infatti agli investitori principianti di iniziare ad investire piccole somme oppure di cominciare a studiare il settore del trading utilizzando un conto demo. Allo stesso tempo, tuttavia, gli investitori professionisti trovano sulla piattaforma tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per operare al meglio.
I commenti su Plus500 che circolano in rete sono per la stra-grande maggioranza positive, sintomo che la qualità del servizio offerto dalla piattaforma viene apprezzata dalla community.
Riepilogando, se vuoi iniziare ad investire oppure se già sei un esperto e vuoi provare una nuova piattaforma, Plus500 rappresenta sicuramente un’ottima scelta!