Cosa sono i faucet Bitcoin e perché sono utili per ottenere una delle criptovalute più famose del mondo? Con il diffondersi delle valute digitali si sono moltiplicati anche i modi attraverso i quali questi asset finanziari possono essere acquisiti. I Bitcoin faucet rappresentano effettivamente uno strumento a nostra disposizione per guadagnare Bitcoin gratuitamente. Vediamo nel dettaglio quali sono i più importanti!
Cosa sono i faucet Bitcoin?
Cosa sono i Faucet Bitcoin? È una delle domande a cui spesso dobbiamo fare fronte quando si parla di queste piattaforme. I faucet Bitcoin non sono altro che un sistema attraverso il quale si ottengono delle piccole quantità di Bitcoin note come Satoshi. La ricompensa che l’utente ottiene è sempre a fronte di una determinata azione come, ad esempio, la risoluzione di un captcha, la partecipazione a dei giochi oppure semplicemente visualizzare degli annunci pubblicitari.
La piattaforma faucet avrà sempre un suo ritorno in termini economici, nella maggior parte dei casi proveniente dai banner pubblicitari presenti in essa. Quindi l’unica cosa che fa la Faucet è condividere i profitti pubblicitari con gli utenti che utilizzano la piattaforma. Però in questo caso gli utenti vengono pagati con frazioni di Bitcoin.
I migliori faucet Bitcoin
Freebitco.in
Freebitco.in è una piattaforma di Faucets Bitcoin che offre una serie di opportunità per vincere Bitcoin attraverso diversi giochi.
L’attività di questa piattaforma è iniziata a partire dal 2013 e in totale sono stati “donati” oltre 200.000 Bitcoin. Una delle modalità attraverso cui Freebitco.in consente di guadagnare Bitcoin gratis è partecipando al Free Roll, una lotteria che viene svolta ogni ora e in cui sempre si vince qualcosa. In realtà, non otterrai un Bitcoin intero ma i celeberrimi Satoshi, ovvero una minuscola frazione di Bitcoin che ha il suo valore intrinseco. I satoshi possono essere paragonati ai centesimi dell’euro.
Adbtc
Adbtc è un faucet Bitcoin che consente di guadagnare frazioni della famosa criptovaluta attraverso la visualizzazione di annunci pubblicitari.
Gli annunci pubblicitari disponibili sulla piattaforma sono vari. Ad esempio, troverai le “Surf Ads”, “Surfing in active window” oppure “Autoserfing”.
Il sito è completamente in inglese ma questo non dovrebbe essere un problema in quanto dal punto di vista dell’usabilità non troverai complicazioni. Raggiungere i 50.000 Satoshi sarà il tuo obbiettivo per poter prelevare.
Contiply
Anche Cointiply è un BTC faucet che consente di guadagnare una quantità modesta di Satoshi, piccole frazioni di Bitcoin.
Cointiply è forse una delle piattaforme che ti permette di avere più modi per ottenere i Satoshi. Ad esempio, potrai completare dei sondaggi, oppure fare clic su annunci pagati o, addirittura, estrarre le criptovalute con la potenza del tuo PC. Tuttavia, per quest’ultima opzione sarà necessario avere un computer potente e in grado di elaborare molti dati.
Blockchain.poker
Blockchain Poker è uno dei pochi siti di cryptopoker disponibili online. A partire dal 2016, la piattaforma è diventata molto famosa tra gli appassionati di scommesse e di criptovalute.
Dal punto di vista del design e della grafica, Blockchain Poker è all’avanguardia ed è molto semplice da utilizzare. All’interno del palinsesto della piattaforma troverai tornei, giochi e intrattenimento di vario tipo per tutte le tue esigenze.
FireFaucet
FireFaucet è una piattaforma di faucet che ti consente di avere accesso non solamente ai Bitcoin ma ben a 9 criptovalute complessive.
Uno degli aspetti più interessanti della piattaforma è che i guadagni non vengono accreditati nella criptovaluta di riferimento ma nella valuta di FireFaucet stessa: lo ACP. 10 ACP corrispondono ad un 1 satoshi.
Le modalità per ottenere gli ACP sono varie. Puoi fare una un claim ogni 30 minuti, fare click su degli annunci, utilizzare gli shortlink oppure completare dei sondaggi.
Faucetcrypto
Dal 2019, FaucetCrypto è una piattaforma che consente di accedere a ben 18 criptovalute differenti. Anche in questo caso, le modalità attraverso cui guadagnare le criptovalute sono numerose.
Con gli shortlink, ad esempio, potrai essere remunerato. Ma anche facendo una richiesta ogni 40 minuti. Altre modalità si basano sui link pubblicitari, sul completamente dei sondaggi. Infine, potrai utilizzare un link di affiliazione e ricevere un bonus in base al livello del tuo account.
BtcClicks
BtcClicks è reputato uno dei migliori faucet di Bitcoin in circolazione. Per iniziare a guadagnare piccole quantità di criptovalute, sarà necessario iscriversi gratuitamente alla piattaforma. Quindi, naviga sul sito ufficiale di BtcClicks e compila il form di iscrizione. In pochissimi minuti sarai pronto per iniziare a guadagnare piccole frazioni di Bitcoin.
Il modo di guadagnare Bitcoin con BtcClicks è attraverso la visualizzazione di annunci la cui durata varia dai 10 ai 60 secondi.
Coinbulb
Anche CoinBulb, come per le altre piattaforme fin qui analizzate, consente di guadagnare Satoshi guardando degli annunci pubblicitari. Uno degli aspetti più interessanti di CoinBulb è che gli annunci pubblicitari hanno una durata di soli 10 secondi. Inoltre, avrai a disposizione dai 15 ai 20 annunci al giorno da guardare.
La piattaforma ti consente di acquistare dei piani a pagamento e utilizzare un sistema di referral per amplificare il guadagno di Bitcoin.
Come funzionano i faucet?
Il funzionamento dei faucet Bitcoin è molto simile. Come hai potuto capire dalle piattaforme di cui abbiamo appena parlato, per guadagnare queste piccole frazioni di criptovalute è necessario completare dei piccoli task che possono tradursi nel rispondere a dei sondaggi, guardare annunci pubblicitari, partecipare a dei giochi, utilizzare degli shortlink, etc.
Registrarti sulle piattaforma di faucet Bitcoin è davvero molto semplice: ti basterà inserire una tua email personale e la password.
Una volta che il tuo account sarà verificato, sarà tutto pronto per poter iniziare a guadagnare bitcoin gratis.
Sebbene a primo impatto sembri che guadagnare satoshi sia davvero facile, è importante metterti in guardia su alcuni aspetti. Innanzitutto, completare i task potrebbe toglierti più del tempo che avresti pensato di utilizzare.
Inoltre, nonostante tutte le attività che andrai a completare, potresti renderti conto che utilizzare tutto questo tempo non ne vale la pena.
Per questo motivo, prima di buttarti a capofitto nel guadagnare Bitcoin attraverso i faucet, è importante analizzare le piattaforme che stai prendendo in considerazione. In particolare, è importante capire quali sono le condizioni che offrono e in che modo avrai la possibilità di guadagnare le piccole frazioni di Bitcoin a cui tutti puntano. Le faucet btc citate nel paragrafo precedente sono le migliori e quelle con i pagamenti in satoshi più alti.
Vantaggi e svantaggi dei siti faucet
Siamo arrivati alla conclusione di questa guida sui faucet Bitcoin. Adesso che la situazione è più chiara, è bene effettuare un breve resoconto per capire quali sono effettivamente i pro e i contro di affidarsi a queste piattaforme.
Dal punto di vista dei vantaggi troviamo sicuramente l’incredibile opportunità di guadagnare online senza investimento. Con i faucet Bitcoin, infatti, avrai modo di completare dei task di breve durata per poter guadagnare piccole frazioni della criptovaluta più famosa del mondo: i Satoshi. I task riguardano la compilazione di sondaggi, guardare annunci pubblicitari oppure completare dei captcha.
Dal punto di vista degli svantaggi, invece, è importante ammettere che certe volte non vale la pena completare i piccoli task per guadagnare Satoshi in quanto il loro valore è davvero infinitesimale. Ci vuole davvero tanto tempo per ottenere una frazione di Bitcoin che possa avere anche degli interessanti risvolti finanziari. Inoltre, molte di queste attività sono ripetitive e time consuming.
Hai mai provato ad affidarti ai BTC faucet? Sei riuscito a guadagnare una proporzione interessante di Satoshi? Prova una delle piattaforme che ti abbiamo consigliato all’interno di questa guida.