Binance recensioni e opinioni: cosa ne pensano gli utenti e qual’è il nostro giudizio

Binance è una delle piattaforme che non puoi assolutamente ignorare in questo settore se hai intenzione di investire in criptovalute in maniera sicura. Si tratta di un exchange che ti permette di accedere a più di 600 monete digitali e investire nella maniera più semplice possibile. Vediamo le sue caratteristiche in questa recensione.

 

Binance recensione e opinioni

Binance è una delle più grandi piattaforme di trading di criptovalute al mondo con oltre 10 milioni di utenti attivi al giorno. Su Binance potrai acquistare e vendere centinaia di crypto, dalle più famose a quelle i cui progetti sono appena nati.

Nel complesso, Binance è una piattaforma sicura e affidabile che utilizza tutti gli standard tecnologici per proteggere le transazioni degli utenti. Essendo uno degli exchange più famosi al mondo, attira quotidianamente migliaia e migliaia di investitori da tutto il mondo.

Per investire su Binance, avrai a disposizione diverse alternative. Innanzitutto, potrai tranquillamente aprire un account sul sito web ufficiale e utilizzare la piattaforma desktop per effettuare acquisti/vendite di criptovalute. La buona notizia, però, è che puoi investire su Binance anche direttamente da un’applicazione per mobile, sia iOS che Android. L’applicazione è davvero completa e noterai come ci sono tutte le funzioni che trovi anche dalla versione desktop.

Negli ultimi tempi, Binance ha deciso anche di abbracciare il mondo degli NFT aggiungendo una sezione dedicata alla compravendita di queste opere d’arte digitali. Potrai trovarla comodamente una volta che ti sarai registrato gratuitamente sulla piattaforma e iniziare ad investire in questo settore. In ultimo, avrai accesso anche ad un portale blog molto interessante per capire meglio come funziona il mondo delle criptovalute.

 

La nostra opinione su Binance: analisi dettagliata

Criptovalute disponibili

Siamo certi, però, che ciò che ti interessa veramente sono le criptovalute disponibili su Binance. Come detto, la piattaforma offre una vasta scelta di token, dai più famosi a quelli che potenzialmente potrebbero esplodere.

Detto questo, tra le criptovalute più importanti che troverai su Binance ci sono Bitcoin, Ethereum, Solana, Shiba, Dogecoin, Ripple, Terra, Cardano, Binance Coin e tantissime altre per un totale di oltre 600 token.

 

Commissioni e costi

Uno degli aspetti più interessati di Binance è che le commissioni presenti sulla piattaforma sono tra le più basse del settore. Inoltre, variano anche in base al volume di scambi e al saldo di BNB presenti sul tuo wallet.

Quindi, volumi più elevati di investimento, garantiscono commissioni più basse. Nel complesso, dovrai affrontare una commissione tra lo 0% e lo 0,1% per le operazioni di trading.

 

Depositi e prelievi

Per iniziare ad investire su Binance è necessario effettuare un deposito sul tuo conto. Quindi, registra il tuo account, clicca su Wallet e poi su Conto Principale.

Successivamente, clicca su Deposita e poi su Deposita Fiat per selezionare la valuta e scegliere il metodo di pagamento tra carte di credito e bonifico SEPA. Anche per i prelievi, vale lo stesso approccio appena visto. Il deposito tramite bonifico è gratuito mentre quello via carta di credito ha un costo dell’1,8%.

 

Acquisto di criptovalute con carta e bonifico

Lo abbiamo già anticipato nelle righe precedenti, su Binance potrai scegliere di acquistare criptovalute tramite carte di credito e bonifico.

Si tratta di una soluzione molto più sbrigativa che ti consentirà di comprare crypto senza la necessità di depositare previamente denaro sul tuo conto. In pratica, scambierai i tuoi Euro, direttamente con la criptovaluta che vuoi aggiungere al tuo wallet.

 

Trading classico e margin

Come vedrai, su Binance potrai fare trading di criptovalute in diversi modi. Due di questi sono trading classico e margin. Con il trading classico, non dovrai far altro che scambiare il tuo denaro Fiat con le criptovalute che vuoi o viceversa.

Invece, con il trading margin potrai utilizzare la leva finanziaria e destinare al tuo investimento più soldi di quanto sei effettivamente in possesso.

 

Futures

Binance Futures è una sezione che è disponibile sulla piattaforma ufficiale di Binance. Al suo interno, avrai la possibilità di investire su decine di prodotti diversi come 90 contratti e sfruttare una leva finanziaria fino ad un massimo di 125 volte. Come vedrai, ci sono anche qui diverse tipologie di ordine a cui puoi accedere e avrai modo di scegliere quella che più preferisci in base alle tue esigenze di investitore.

 

Binance earn

Binance Earn è una funzione molto interessante di Binance che sottolinea come sulla piattaforma non ci sia un unico modo di guadagno. In pratica, con Binance Earn potrai guadagnare degli interessi passivi sulle tue criptovalute se decidi di metterle in staking oppure di ottenere dei risparmi flessibili.

Ovviamente, gli interessi che otterrai sono sotto forma dei token su cui hai investito o in forma di altra token. Alcuni tassi di interesse possono arrivare a percentuali davvero interessanti come il 12% annuale.

 

Sicurezza e affidabilità

La sicurezza di Binance è un aspetto ormai confermato. La piattaforma utilizza la più elevata tecnologia a disposizione per proteggere gli utenti durante i momenti di trading, inoltre, protegge i loro account attraverso la possibilità di applicare l’autenticazione a due fattori, sempre più importante in un periodo storico in cui gli attacchi informatici sono all’ordine del giorno.

 

Assistenza clienti

Probabilmente si tratta di uno degli aspetti più critici quando si parla di una piattaforma di criptovalute. Tuttavia, Binance sa come difendersi e ha deciso di offrire un team di supporto sempre disponibile, 24 ore su 24, per aiutare i propri clienti. Puoi contattare il supporto direttamente dal sito web ufficiale della piattaforma e stai pur certo che il servizio clienti ti risponderà nel più breve tempo possibile. Un’altra opzione è quella di contattarli via Twitter.

 

Binance app

Come detto, Binance offre a tutti gli utenti un’app completamente gratuita per effettuare i propri investimenti in criptovalute. L’app di Binance è probabilmente una delle più complete in circolazione perché offre tutte le opzioni e le funzioni disponibili anche sulla piattaforma desktop.

Inoltre, potrai cambiare anche la visualizzazione dell’applicazione scegliendo una configurazione più semplice oppure dedicata ai trader più esperti. Sull’app potrai, quindi, investire su tutte le criptovalute, effettuare depositi e prelievi, mettere in staking i token e tantissimo altro.

 

Binance card

Infine, un altro degli aspetti da sottolineare di Binance è che la piattaforma rende disponibile in forma gratuita la propria carta di credito.

Attraverso la Binance Card, quindi, è possibile effettuare transazioni online anche con le criptovalute. Inoltre, ti consentirà di ottenere un rimborso fino all’8% sui tuoi acquisti online.

¿Binance è una truffa?

Binance non è assolutamente una truffa, anzi. Si tratta di uno degli exchange più sicuri al mondo che ha rafforzato la sua sicurezza attraverso una serie di interventi molto importanti. Innanzitutto, è stata introdotta l’autenticazione a due fattori per proteggere gli account degli utenti.

Inoltre, il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha rassicurato gli utenti che i fondi sono protetti dal Secure Asset Fund for Users. Binance ha anche collaborato diverse volte con le autorità per congelare le risorse rubate da parte degli hacker.

 

Binance è affidabile e sicura?

Sì, possiamo dire con certezza che Binance è sicuro ed è difficile affermare il contrario. Come detto, la piattaforma ha deciso di inserire nuovi strumenti di protezione degli utenti e promuove delle iniziative contro le frodi.

Come utente, potrai essere sicuro di depositare il tuo denaro sul tuo conto e investire sia da desktop che dall’app mobile. Inoltre, rende disponibili alcuni dei metodi di pagamento più famosi come le carte di credito e il bonifico SEPA.

 

Come acquistare criptovalute (e venderle) – 4 metodi

1. Depositare euro con la carta di credito

Come investire su Binance? In primo luogo, dovrai depositare del denaro sul tuo account per poi riuscire ad acquistare la criptovalute che preferisci. Quindi, clicca su Wallet e pio su Deposita. Scegli Deposita Fiat e la carta di credito come metodo di pagamento e deposito denaro in Euro oppure in qualsiasi altra valuta.

Una volta che avrai depositato il tuo denaro su Binance, lo troverai all’interno della sezione Portafoglio Spot. Su Binance, potrai anche acquistare direttamente criptovalute con carta, tuttavia, potresti essere ancora indeciso su cosa comprare e iniziare in maniera graduale.

In ogni caso, nel caso decidessi di utilizzare la carta di credito, le commissioni che dovrai pagare sono pari all’1,8%. Si tratta di commissioni abbastanza elevate anche se, come avrai potuto capire, sono praticamente le uniche commissioni significative che dovrai pagare su Binance.

 

2. Depositare euro con bonifico

Su Binance potrai depositare anche tramite bonifico bancario. Si tratta di un’opzione recentemente aggiunta di nuovo dalla piattaforma dopo essere stata temporaneamente rimossa. Il processo è lo stesso che ti è servito per depositare con carta.

Le commissioni con il bonifico sono decisamente inferiori rispetto alla prima alternativa e si limitano ad 1 € con 1 o 2 giorni lavorativi per processare il pagamento. Come puoi vedere, affidarsi al bonifico bancario può avere i suoi vantaggi e svantaggi.

Valuta tu in base alla situazione. Potresti aver bisogno subito di fondi per sfruttare un trend rialzista oppure avere il tempo per aspettare.

 

3. Acquistare direttamente con la carta

A differenza di quanto avviene con le prime due opzioni, in questo caso sarai in grado di comprare direttamente le criptovalute senza far passare i tuoi euro dal portafoglio spot di Binance.

Come fare? Per investire direttamente con la tua carta di credito oppure con il bonifico bancario, non dovrai far altro che andare in “Fai Trading”, poi su Fiat, scegliere Compra Crypto e selezionare la criptovalute su cui vuoi investire.

Si tratta di un modo sicuramente più veloce per investire nelle criptovalute di Binance. In questa maniera, il tuo portafoglio spot non sarà in alcun modo alimentato se non dopo aver acquistato le crypto.

 

4. Trading

Infine, con il trading classico (Trade sull’applicazione Binance), potrai scambiare le criptovalute e ottenerne altre. Per prima cosa, dovrai effettuare una ricarica del tuo conto secondo i metodi appena visti, tramite carta di credito oppure bonifico bancario.

Una volta che avrai caricato il denaro sul tuo account, potrai scambiare i tuoi Euro con le criptovalute su cui hai deciso di investire. Si tratta di un’operazione che verrà elaborata nel giro di pochi secondi. Le criptovalute che poi otterrai saranno disponibili nel tuo portafoglio Spot.

 

Dove si possono consultare le criptovalute che possediamo

Nel caso in cui tu avessi finalmente scelto Binance come piattaforma per i tuoi investimenti online e volessi controllare dove fossero le tue criptovalute, devi sapere che hai una serie di opzioni a tua disposizione.

Il primo portafoglio che dovrai controllare è quello spot. Qui troverai tutte le criptovalute su cui hai investito nonché il denaro (euro, dollari…) che hai deciso di depositare sul tuo conto di investimento.

Gli altri portafogli disponibili su Binance variano in base alla tua tipologia di attività. Ad esempio, il portafoglio margin si alimenta nel momento in cui stai facendo trading con margine (leva finanziaria). Invece, il portafoglio Earn viene riempito nel momento in cui decidi di mettere “a frutto” le criptovalute su cui hai investito.

Considerato che stai cercando opinioni su Binance, probabilmente sei nuovo sulla piattaforma e non l’hai mai utilizzata. Ecco perché, il nostro consiglio è quello di familiarizzare in prima battuta con il portafoglio spot, la sezione in cui sono conservate tutte le crypto che comprerai attraverso uno dei metodi descritti in precedenza.

Se sei un principiante, faresti meglio a lasciar perdere per ora il portafoglio margin trading, molto simile ai CFD, e quello dedicato a Binance Earn per lo staking di criptovalute.

 

BNB, la moneta di Binance: cos’è e a cosa serve

Sapevi che Binance avesse una sua moneta nativa? Oggigiorno, un numero sempre maggiore di piattaforme e di progetti decide di lanciare i propri token per raccogliere fondi, dando loro un certo tipo di utilità.

È il caso di Binance Coin, conosciuto anche anche BNB. Come detto, si tratta della criptovaluta nativa della piattaforma di Binance nata a partire dal 2017 che può avere un massimo di 200 milioni di token in circolazione.

Attualmente, BNB si basa sulla blockchain proprietaria di Binance, la Binance Smart Chain, tuttavia, non è sempre stato così. Infatti, BNB era prima basata sulla rete di Ethereum.

Ma a cosa serve BNB? L’utilità di BNB è presto spiegata. Innanzitutto, è importante sottolineare come ogni trimestre, Binance utilizza un quinto del suo profitto per acquistare Binance Coin e poi “bruciarli”, in maniera tale da ridurre la disponibilità di monete in circolazione e andare ad incidere sul suo prezzo.

Inoltre, BNB può avere diverse destinazioni di utilizzo:

  • Moneta per effettuare pagamenti online
  • Token per acquisto di regali virtuali
  • Per effettuare investimenti
  • Elaborare pagamenti
  • pagare le commissioni di transazione e di trading

 

Le recensioni di Binance: cosa ne pensano gli utenti?

Ma cosa ne pensano veramente gli utenti di una piattaforma come Binance? Abbiamo provato a capirlo attraverso le loro recensioni.

“Vedo una marea di ignoranti che scrivono cose assurde nelle recensioni, contattate l’assistenza invece di fare i buoni a nulla, sopratutto, imparate come si fanno le cose invece di buttarvi a capofitto su un qualcosa di molto più grande di voi. Uso binance da ormai 3 anni, mai mezzo problema, sapete perchè? Perchè faccio le cose con la testa e informandomi prima…!”(Salvo)

Questo utente sottolinea come le recensioni negative su Binance non hanno fondamenta. La piattaforma è solida e sempre pronta a risolvere i problemi degli utenti con un servizio clienti disponibile 24 ore su 24. Insomma, basterebbe capire cosa si sta facendo per evitare problemi!

 

“Mi trovo da dio sono da un anno con voi e sto facendo anche soldi comprando e rivendendo tra gli ordini inseriti in binance c’è molto e sta dando molto sono soddisfatto”(Altayri)

Anche questo utente ha un parere davvero positivo sulla piattaforma. Durante la sua esperienza su Binance, infatti, è riuscito a guadagnare comprando e vendendo. Binance non gli ha mai dato problemi in ogni suo trading.

 

“Migliore exchange in circolazione. Mai avuto problemi” (Roberto)

Roberto è secco nella sua valutazione. Per lui, Binance è il migliore exchange in circolazione senza alcun dubbio. Immaginiamo che questo utente abbia apprezzato le decine di criptovalute disponibili, la facilità di trading e le funzioni a cui si ha accesso semplicemente registrandosi sulla piattaforma.

 

“Utilizzo Binance da diversi anni, mai avuto un problema. Offre innumerevoli servizi e sinceramente non capisco come mai ci siano così tante recensioni negative. Consiglio di fare almeno la verifica intermedia in fase di registrazione per evitare blocchi dell’account.” (Lorenzo)

Anche Lorenzo non capisce il perché delle recensioni di Binance. Il suo consiglio è quello di verificare il proprio account almeno a livello intermedio affinché sia possibile evitare dei blocchi dell’account da parte della piattaforma. Più che giusto.

 

“Il miglior exchange di criptovalute. Oltre ad essere sempre aggiornato, è molto sicuro con le varie funzioni 2FA ed ha sempre prodotti interessanti con pool, launchpool, earn, ecc..Sono iscritto fin dal 2017, sempre il top!”(Omar)

Omar sottolinea come Binance applichi alcune delle iniziative più importanti in termini di protezione dell’account. Ad esempio, l’autenticazione a due fattori è sicuramente una delle più interessanti. Poi, cita alcune delle funzioni più interessanti di Binance come il launchpool, binance earn, etc.

“Exchange superlativo. Moltissime funzionalità e servizio clienti eccellente. Super consigliato.” (Pino)

In questa recensione Binance Pino racconta che si è affidato a Binance per i suoi momenti di investimento online. Non ha niente di cui lamentarsi, anzi, sottolinea come ci sono tantissime funzionalità e un servizio clienti di prim’ordine.

 

“Miglior modo per investire in crypto. 0.7% di fees è veramente poco e hai moltissimi modi per investire e una vastissima gamma di crypto. Ho provato molti tipi di broker, senza citare nomi, molti ladri e questo è l’unico affidabile, è da un anno che sto utilizzando e posso dire che è una piattaforma seria. Consigliata”(Giacomo)

Secondo Giacomo, si dovrebbe scegliere Binance anche solamente per le commissioni veramente ridotte e competitive. Per lui, si tratta dell’exchange di criptovalute più serio attualmente in circolazione.

 

“Dopo un anno di trading sto ancora cercando di trovare soluzioni per prelevare i miei soldi. La piattaforma ottima, ma è inutile fare ottimo trading se non è possibile ritirare nemmeno un’euro. 2 stelle la mia valutazione. In un anno mi hanno risposto solo 2 volte senza risolvere la mia situazione.” (Mircea)

Sembra che Mircea abbia problemi a prelevare il suo denaro da Binance. In questo caso, il suggerimento che possiamo darle è quello di contattare il servizio clienti che saprà darle sicuramente una mano.

 

Recensioni degli esperti su Binance

Cosa ne pensano gli esperti di una piattaforma come Binance? Negli ultimi anni, la regolamentazione delle criptovalute è sulla bocca di tutti ma non si tratta di un iter semplice da portare a termine. Sono troppi i dubbi in merito a questi strumenti finanziari in quanto monete decentralizzate che non fanno capo ad un’autorità centrale.

Tuttavia, contemporaneamente, a partire dal 2020, un numero sempre maggiore di persone si è rivolto alle criptovalute sia per utilizzarle come sistema di pagamento che come metodo di speculazione ed investimento.

In ogni caso, gli esperti ritengono che Binance sia una piattaforma valida dal punto di vista della sicurezza e dell’affidabilità. Gli strumenti di protezione che l’exchange rende disponibili nei confronti degli utenti la rendono la piattaforma preferita nel panorama delle criptovalute e scelta da milioni di utenti ogni giorno.

 

Giudizio e opinioni finali

Hai deciso di affidarti a Binance per i tuoi investimenti in criptovalute? Come hai potuto vedere dalla nostra recensione a Binance, hai appena conosciuto una piattaforma che offre molto di più del semplice trading di criptovalute.

Infatti, le funzioni di staking e di acquisto di NFT su questo exchange rappresentano delle ottime alternative di guadagno che esulano, almeno in parte, dall’investimento in crypto.

Su Binance, inoltre, sarà molto semplice ricaricare il tuo conto facendo affidamento ad alternative come le carte di credito e bonifici SEPA. In pochi secondi, il denaro sarà sul tuo account e potrai utilizzarlo per investire su centinaia di criptovalute.

Un altro aspetto importante di Binance è che sul sito troverai un ampio numero di contenuti che saranno sempre disponibili per guidarti verso il migliore utilizzo della piattaforma e gli approcci più efficaci per investire in criptovalute.

Soldisulweb non è responsabile delle tue perdite nel trading e scommesse.

soldisulweb360@gmail.com

Il nostro blog

Inizio

Blog